top of page
Tecnologia piscine in vetroresina compass

DI COSA SONO FATTE LE NOSTRE PISCINE?

Le piscine con anima in ceramica, rinforzi in carbonio e tutti i loro strati compositi possono essere installate facilmente e rapidamente in pochi giorni senza alcuna  base in cemento.

Tecnologia piscine in vetroresina compass
  1. Gelcoat e colore

  2. Trave chiusa

  3. Base vinilestere

  4. Rinforzo in balsa

  5. Vinilestere rinforzato con fibra di vetro

  6. Tappetini in fibra di vetro

  7. Strato ceramico

  8. Strato di poliestere

  9. Tappetini in fibra di carbonio

  10. Soprabito esterno

1. Gelcoat e colore

Gelcoat è il miglior strato protettivo per piscine, estremamente resistente ai raggi UV e ai danni meccanici . È stato sviluppato per le superfici della produzione di yacht di lusso. Il sistema di colorazione delle piscine Compass si colloca tra i sistemi gelcoat più avanzati al mondo, ed è per questo che le piscine Compass mantengono la stessa qualità anche dopo molti anni. Puoi scegliere tra 12 varietà di colori delle piscine Compass.

2. Trave chiusa
La trave chiusa, arrotolata su tutto il bordo della piscina, ne assicura l'estrema robustezza e stabilità pur conservando la necessaria flessibilità. Questo è molto importante durante il trasporto e l'installazione stessa. La piscina con trave chiusa è in grado di mantenere perfettamente la sua forma.

3. Base vinilestere
La prima barriera resistente all'acqua costituita da resina vinilestere viene applicata su uno strato di gelcoat e impedisce il processo di osmosi.

4. Rinforzo in balsa
Parte dello strato esterno, che è a diretto contatto con l'ambiente circostante, è l'armatura in legno di balsa. Il legno di balsa è molto leggero e quindi utilizzato ad es. per la costruzione di modelli di aerei. Grazie al suo spessore sufficiente e alla posizione strategica lungo le pareti della piscina, la piscina può essere realizzata senza altri rinforzi.

5. Vinilestere rinforzato con fibra di vetro
La seconda barriera impermeabile offre la massima flessibilità e resistenza della piscina. Questo strato è rinforzato con fibra di vetro.

6. Tappetini in fibra di vetro
I tappetini sono realizzati in fibre di vetro, incollati insieme con un forte legante. Possono essere facilmente piegati e rinforzare le aree della piscina più sollecitate, in particolare le pieghe e le scale.

7. Strato ceramico
Terzo, principale barriera impermeabile sviluppata in Australia e negli Stati Uniti. Il rivestimento ceramico è stato originariamente sviluppato per i progetti della NASA, dove tutti i materiali sono testati per consistenza e durata in condizioni estremamente stressanti. Le piscine Compass possono quindi garantire una protezione antiosmosi al 100%.

8. Strato di poliestere
Lo strato di poliestere, applicato sopra lo strato ceramico, è il componente principale dell'intera piscina composita. Dopo l'indurimento di questo strato la piscina acquisisce ottime caratteristiche meccaniche.

9. Tappetini in fibra di carbonio
Il carbonio o la fibra di carbonio viene utilizzato per la produzione di attrezzature sportive, ad es. racchette da tennis, sci o telai di biciclette. Abbiamo deciso di impiegare questo materiale, originariamente utilizzato nell'industria aeronautica, nel miglioramento delle nostre piscine.

Il carbonio è leggero e molto resistente ed è per questo che abbiamo deciso di aggiungere la fibra di carbonio nelle parti più sollecitate della piscina. Le piscine Compass sono quindi una delle piscine più robuste e coerenti sul mercato.

10. Soprabito esterno

bottom of page